GIELLE è un ascensore elettrico conforme alla Direttiva 2014/33/UE e progettato ai sensi delle norme EN 81-20/50, frutto degli oltre 25 anni di esperienza maturata da EP in questo settore.
Il sistema di sollevamento è caratterizzato dalla presenza di contrappeso e dall’uso di un motore senza riduttore “gearless” controllato da inverter. Questa configurazione consente una marcia fluida, efficiente silenziosa con consumi ridotti e un impegno di corrente contenuto.
Il motore, posizionato all’interno del vano con un proprio telaio sopra le guide ed il quadro di manovra ridotto ad un armadietto di dimensioni contenute, consentono l’eliminazione del locale macchina, rendendo questo genere di impianto particolarmente adatto ad essere installato sia in edifici preesistenti, in cui non esistono locali da destinare a tale funzione, ma anche in edifici nuovi dove questi spazi
possono essere destinati ad altro uso.
L’ottimizzazione degli spazi, la semplificazione della progettazione con i carichi concentrati sul fondo fossa, le opere murarie ridotte al minimo, la possibilità di evitare l’allaccio dell’alimentazione a 400 V, il quadretto di alimentazione integrato nella fornitura, sono solo alcuni degli aspetti che permettono una significativa riduzione dei costi in fase di costruzione dell’edificio.
L’assenza di locale macchina e la possibilità di posizionare il quadro di manovra distante dal vano corsa,
consentono una grande libertà in fase di progettazione.
La presenza del contrappeso che bilancia le masse e un motore ad alta efficienza, consentono un consumo energetico ridotto rispetto ai tradizionali impianti oleodinamici.
GIELLE è disponibile in due versioni:
• alimentazione 230 V – velocità 0,60 m/s
• alimentazione 400 V – velocità 1,00 m/s
Soprattutto nei casi di installazione in edifici preesistenti, avere la possibilità di sfruttare la 230V è una una soluzione comoda ed economica.
GIELLE è dotato di un dispositivo che, in caso di assenza dell’alimentazione di rete, porta la cabina al piano più vicino e apre le porte. Si evitano così fastidiosi intrappolamenti dell’utenza.
Anche il prodotto GL-1 è sempre realizzato su misura e gode di tutta la grande flessibilità data dalla produzione EP.
Colori, larghezze, lunghezze, vetri, specchi e accessori permettono a chiunque di installare in casa propria un oggetto unico.
Portata: Fino a 630Kg
Corsa massima: 25.000mm
Fossa minima: 1050mm
Velocità nominale: 0,60 m/s (230V monofase) 1,00 (400V trifase)
Potenza massima assorbita a Regime: 26,69Kw (630Kg monofase); 13,50Kw (630Kg trifase)
Alimentazione: 230V nofase; 230V monofase; 400V trifase
Certificazioni: IMQ